
Luigi De Laurentiis: “Abbiamo un piano per riaprire gli stadi in sicurezza”
Durante una diretta Facebook Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, ha parlato dell’apertura degli stadi. Queste le sue parole e la sua proposta:
“Ringrazio il presidente Sticchi Damiani, abbiamo preparato insieme un protocollo, con la supervisione di tre scienziati. Non entro nel merito dei dettagli, eccessivamente tecnici. Emiliano si è subito messo in moto per supportare il programma, il Governo e le Federazioni sono già sensibilizzati, e stanno già lavorando alla possibile riapertura degli stadi. Gli stadi hanno norme restrittive, possiamo applicare dei distanziamenti ben controllati. Il nostro paese è in una curva molto positiva, è importante riaprire. Mi auguro che questo protocollo possa spingere per la riapertura degli stadi”.
Emiliano, governatore della Puglia, si accoda alla proposta:
“La Puglia ha già riaperto diversi settori, come feste patronali e sagre, e gli stadi potrebbero essere gestiti alla stessa maniera. E’ preferibile un’attività controllata piuttosto che lasciare languire interi settori in grandissima difficoltà, senza, tra l’altro, che nessuno intervenga per remunerare i danni. I dati della Puglia sui contagi sono bassissimi e idonei a prendere in considerazione questa proposta di Bari e Lecce”.
Comments (0)