Skip to content

Luigi Sepe in uscita dal Parma: tra Napoli e Genoa

Luigi Sepe è pronto a lasciare Parma per tornare al Napoli. La decisione era già stata presa da tempo e il Parma si è tutelato ingaggiando Gigi Buffon e con Simone Colombi nel ruolo di secondo, il reparto verrà completato da un terzo verosimilmente proveniente dal settore giovanile. Tutto questo perchè l’addio di Luigi Sepe era da tempo confermato e, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il portiere napoletano del Parma si starebbe giocando un posto nella rosa del Genoa in un intenso testa a testa col finlandese del Brescia Jesse Joronen. Da uno di questi due nomi uscirà il successore di Mattia Perin, che la Juventus non vuole cedere ancora in prestito e potrebbe rientrare a Torino per fare da vice a Wojciech Szczesny.

Luigi Sepe sembra quindi già proiettato verso un’altra avventura, tuttavia l’arrivo a Napoli di Spalletti potrebbe modificare molte decisioni. Con la possibile uscita di David Ospina, Alex Meret sarebbe finalmente il titolare, ma il Napoli potrebbe giocarsi la carta Sepe, come secondo piuttosto  che cercare sul mercato un profilo da adattare.

Qualche giorno fa anche Mario Giuffredi, agente di Sepe, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’  ha dichiarato:“Mi risulta che Ospina possa andare via e che Gigi potrebbe fare al caso del Napoli per la sostituzione del colombiano. Magari nelle gerarchie iniziali parte per fare il secondo di Meret, ma sono sicuro che grazie al suo valore potrà giocarsi senza problemi una maglia da titolare”. Intanto le ultime di calciomercato indicano che anche l’Inter sarebbe sulle sue tracce.

Tutto è comunque rimandato a Dimaro quando Spalletti incontrerà tutti gli azzurri: e Sepe farebbe comodo al Napoli non solo dal punto di vista tecnico ma anche per la questione riguardante le liste da presentare all’UEFA per le coppe europee, in quanto è cresciuto nelle giovanili azzurre dove è approdato per la prima volta nel 2007

 

 

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top