Skip to content

L’ultima intervista di Diego: “Sono felice, l’amore dei tifosi non finirà mai”

“Sono stato e sono molto felice”. Le parole di Diego nella sua ultima intervista al Clarin, in occasione del suo sessantesimo compleanno lo scorso 30 ottobre. “Il calcio mi ha dato tutto quello che ho, più di quanto immaginavo” ha continuato El Pibe de Oro. E poi ha parlato della cosa che più amava: l’affetto dei tifosi, a cui era“eternamente grato”. “Perché sono stato fuori per molto tempo e a volte ti chiedi se le persone ti ameranno ancora, se continueranno a provare lo stesso”, confessava il campione. Ma quando è ritornato al calcio argentino con il Gimnasia, ricordava, “il giorno della presentazione ho sentito che l’amore con le persone non finirà mai”.

Il giorno del suo compleanno, Maradona ha voluto parlare anche della sofferenza della gente comune, soprattutto in questo periodo di pandemia Globale: “Soffro quando vedo i bambini che non hanno da mangiare. Il mio desiderio é vedere gli argentini felici, con cibo e lavoro”. Poi, spazio ai ricordi, belli e brutti e l’affetto per la madre: “Sono molto felice. Il calcio mi ha dato tutto quello che ho, più di quanto avrei mai immaginato. E se non avessi avuto quella dipendenza, avrei potuto giocare molto di più. Ma oggi quello è passato, sto bene e ciò che rimpiango di più è non avere i miei genitori. Esprimo sempre quel desiderio, un giorno in più con La Tota ma so che dal cielo è orgogliosa di me e che era molto felice”.

In conclusione Maradona ha voluto parlare dell’affetto dei tifosi e di tutte le persone:“Sarò eternamente grato alle persone. Ogni giorno mi sorprendono, quello che ho vissuto in questo ritorno al calcio argentino non lo dimenticherò mai. Ha superato quello che potevo immaginare. Perché sono stato fuori per molto tempo e a volte ci si chiede se le persone mi ameranno ancora, se continueranno a provare lo stesso. Quando sono entrato in campo a Gimnasia il giorno della presentazione ho sentito che l’amore con le persone non finirà mai”.

Diego è stato questo, dentro e fuori dal campo si è fatto amare e come tutti i più grandi ha fatto discutere. Maradona è eterno e sempre lo sarà.

Comments (1)

  1. Un uomo Buono, un Cuore Grande dove hanno trovato rifugio e riscatto la gente,Maradona per tutti noi è, sarà sempre la nostra isola che non c’è. Grazie per averci fatto sognare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su