Lungo stop di Federico Chiesa: la Juve tra mercato e riscatto
Forza Federico, ti aspettiamo: anche la SS Calcio Napoli rivolge gli auguri di pronta guarigione all’attaccante della Juventus che a giorni dovrà essere operato per la rottura del legamento crociato anteriore. Un’immagine simbolo con Chiesa a inseguire Ghoulam. Una tegola per la squadra che dovrà fare a meno di Chiesa almeno sino alla fine del campionato. Secondo lo specialista Dr. Rajpal Brar per i calciatori professionisti, il periodo per una piena ripresa va dai 7 ai 9 mesi: potrebbe recuperare prima e abbiamo visto come alcuni giocatori siano tornati rapidamente in sei mesi. Tuttavia, ciò può anche portare ad un aumento significativo del rischio di un’altra lesione dell’LCA. La ricerca mostra che i calciatori di età inferiore ai 25 anni, che tornano prima dei 9 mesi, hanno una probabilità potenzialmente 7 volte superiore di farsi male rispetto a quelli che sono tornati dopo 9 mesi. Un esempio di quanto affermo riguarda Zaniolo: si è curato in meno di 6 mesi, si è rotto l’altro crociato appena è ritornato in campo”.
Ma l’infortunio di Federico Chiesa comporterà in casa Juve scelte di mercato cambiando direzione in attesa di capire il prossimo futuro di Icardi e di Morata.
Tuttavia è in casa Viola che rimbalza un’altra domanda fin dalle prime notizie sull’infortunio subito ieri durante Roma-Juventus: cosa succede ora con Federico Chiesa? Violanews riporta i dubbi sull’attuale situazione dopo che gli esami hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore al ginocchio sinistro del giocatore, infortunio che costringerà Chiesa all’operazione ed un conseguente lungo stop. Impossibile, a questo punto, che vengano raggiunti i traguardi minimi a livello personale che avrebbero fatto scattare l’obbligo del riscatto a carico della Juventus. I bianconeri sarebbero comunque vincolati ad acquistare il cartellino di Chiesa a titolo definitivo nel caso in cui riuscissero a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Obiettivo difficile, visto l’andamento della stagione di Allegri&co., ma non impossibile da centrare. Tuttavia, a prescindere da come finirà il campionato della Juventus, Radio Bruno riferisce che la dirigenza bianconera sarebbe intenzionata a riscattare Chiesa a prescindere, facendo valere l’opzione a proprio favore nonostante il grave infortunio occorso al giocatore.




Comments (0)