Skip to content

Tour de France: trionfo di Pogacar, Milan maglia verde

Si è conclusa nella giornata di domenica 27 luglio l’ edizione 2025 del Tour de France. La vittoria finale va a Tadej Pogacar davanti a Jonas Vingegaard. L’ azzurro Jonathan Milan si aggiudica la maglia verde.
Il poker di Tadej
L’ asso sloveno cala il suo personalissimo poker, conquistando il quarto Tour de France. Una corsa praticamente dominata da parte di Pogacar che lascia oltre 4 minuti al suo eterno rivale Vingegaard. Il capitano della Uae ha vinto quattro tappe in questa edizione del Tour e conquistato anche la maglia a pois del migliore scalatore. Sono risultati decisivi i minuti guadagnati sui Pirenei e nella cronometro.
Milan in verde
Sorride anche l’Italia in questa edizione del Tour de France. Jonathan Milan regala due successi di tappa, dopo 6 anni di digiuno per un corridore azzurro, e conquista soprattutto la maglia verde, la classifica a punti. Un titolo importante che l’ Italia non portava a casa da 15 anni e che viene indossata da un azzurro a Parigi per la quarta volta nella storia.
L’ ultima tappa è stata vinta da Wout Van Aert. Al termine di una corsa molto emozionante, il belga stacca sullo strappo finale sua maestà Pogacar, e arriva tutto solo a braccia alzate sul traguardo dei Campi Elisi.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su