Skip to content

Coppa Italia: Napoli-Como, dirige Gianluca Manganiello

Il match dei quarti di finale di Coppa Italia, Napoli-Como, sarà diretto dal signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti: Alessandro Costanzo di Orvieto e Luigi Rossi di Rovigo. Il IV ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, mentre il VAR sarà Matteo Gariglio di Pinerolo, con l’assistenza di Francesco Fourneau di Roma 1.

Gianluca Manganiello, 44enne, nato a Pinerolo ma originario di Vallo della Lucania, è un analista finanziario che ha iniziato ad arbitrare a livello professionistico nel 2007 e dal 2012 è entrato a far parte della CAN di Serie A e Serie B. Non è stato promosso ad ‘internazionale’ pur avendo accumulato molta esperienza. Quest’anno ha diretto 7 incontri di Serie A e il primo, ad agosto è stato Como-Lazio che si concluse per 2-0. Con il Napoli è la prima direzione dell’anno, mentre nel campionato scorso  diresse Napoli-Monza (che si concluse con la vittoria del Napoli per 2-0 non senza polemiche per un rigore negato dopo un contatto tra Bianco e Di Lorenzo steso da un pestone), Fiorentina-Napoli (0-3) e Como-Napoli che si concluse con la vittoria dei lariani per 2-1. Una partita ruvida iniziata con l’autogol clamoroso di Rrahmani in retropassaggio a Meret e proseguita tra polemiche e falli.

Con il Napoli Manganiello conta 13 precedenti con 9 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre con il Como conta 9 precedenti con 2 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top