Contropiede Azzurro

Manita azzurra al PalaVesuvio, il derby è del Napoli

Manita azzurra al PalaVesuvio, il derby è del Napoli. Guilhermão: “Grande partita, continuiamo così”

Al PalaVesuvio il Napoli si impone per 5-1 contro la Sandro Abate: doppietta di Guilhermão e Jurlina, completa il tabellino la rete di capitan Perugino. Nella prima frazione i partenopei si portano sul doppio vantaggio, accorcia poi Preà schierato come power play. Nella ripresa non c’è partita, il Napoli allunga e porta a casa la vittoria. Prossimo appuntamento venerdì 7 novembre, azzurri impegnati in trasferta contro la Pirossigeno Cosenza.

PRIMO TEMPO
A 0’55’’ prima ghiotta occasione per il Napoli, Bolo prende il palo: sulla respinta ci prova Perugino, Ducci si oppone. A 1’05’’ Jurlina vicino al gol, il tiro del croato deviato sul più bello. A 3’05’’ Guilhermão sblocca la sfida, il pivot si gira in un fazzoletto e buca il portiere. A 9’56’’ Jurlina trova la rete del raddoppio, mancino all’incrocio. A 12’50’’ la Sandro Abate schiera il portiere di movimento e a 15’00’’ Preà trova la rete che accorcia momentaneamente le distanze. A 18’24’’ Pelezinho prova la conclusione ravvicinata, l’estremo difensore avversario gli chiude lo specchio. A 18’54’’ Guilhermão prova la giocata, provvidenziale l’intervento di Ducci. Termina 2-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 0’27’’ Perugino sigla la terza rete azzurra, sinistro preciso all’angolino del capitano: Napoli di nuovo sul doppio vantaggio. A 7’45’’ Jurlina a tu per tu con il portiere tenta lo scavino che però termina clamorosamente a lato. A 8’50’’ Saponara si lascia ipnotizzare da Ducci, azzurri ancora pericolosi. A 9’30’’ la Sandro Abate schiera Lolo Suazo come portiere power play e a 10’45’’ Bellobuono vola sul tiro di Dimas. A 11’55’’ rosso diretto per Lolo Suazo. A 13’20’’ palo di De Luca. A 13’32 doppietta di Jurlina, l’11 azzurro è il più lesto sotto porta sulla ribattuta di Ducci. A 18’35’’ Guilhermão sigla il quinto gol del Napoli, il pivot protegge palla e mette la sfera in buca d’angolo. Termina 5-1 la sfida.

SALA STAMPA: Guilhermão: “Abbiamo fatto una grande partita, frutto del lavoro fatto in settimana. Abbiamo sbagliato la partita contro la Roma ma oggi abbiamo siamo riusciti a trovare la vittoria. Dobbiamo continuare su questa strada”.

NAPOLI FUTSAL-SANDRO ABATE 5-1 (2-1 p.t.)

NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, Grasso, Perugino, De Luca, GuilhermãoJurlinaBellobuono, Kamel, Bolo, Saponara, Bortoletto, De Gennaro. All.Angelini.

SANDRO ABATE: Vitiello, Galletto, Botta, MelloAbateAlex, Di Luccio, A. Salas, Preà, Dimas, Lolo Suazo, Ducci. All. Nicola Adesso.

MARCATORI: 3’05’’ p.t. Guilhermão (N), 9’56’’ Jurlina (N), 15’00’’ Preà (S), 00’27’’ s.t. Perugino (N), 13’32’’ Jurlina (N), 18’35’’ Guilhermão (N).

AMMONITI: 11’58’’ p.t. Galletto (S).

ESPULSI: 11’55’’ s.t. Lolo Suazo (S).

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Giovanni Zannola (Ostia Lido) e Ugo Ciccarelli (Napoli). Al cronometro Francesco Sgueglia (Finale Emilia).