Contropiede Azzurro

Torino-Napoli sarà diretta da Matteo Marcenaro

Torino-Napoli sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova che sarà assistito da Marco Scatragli di Arezzo e Marco Ceccon di Lovere. Il IV ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza, mentre al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1, coadiuvato da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Nato a Genova nel ’88, Matteo Marcenaro si è avvicinato al mondo del calcio da giovanissimo e ad appena 33 anni è approdato alla Can A e B e nel dicembre scorso è stato promosso come arbitro internazionale. Oggi, dopo 5 anni come arbitro di Serie A, rappresenta per Rocchi una certezza per la buona personalità che emerge nel dialogo con i calciatori e per la fermezza nel far rispettare il regolamento. Matteo Marcenaro ha incrociato il Torino in 4 incontri fischiando 2 sconfitte, un pareggio e 1 vittoria.

Con il Napoli Marcenaro conta 5 precedenti: tre partite del campionato 22/23 con tre pareggio, Napoli-Lecce 1-1, Napoli-Salernitana 1-1 e Bologna-Napoli 2-2. Nel 2023 due incontri e due vittorie, l’ultima un Napoli-Cagliari 2-1 quando Marcenaro annullò il gol del 3-1 – regolare – a Politano.