Skip to content

Napoli – Verona, dirige Matteo Marchetti

Napoli-Hellas Verona, in programma mercoledì 7 gennaio alle 18:30, sarà diretto dal signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno: Andrea Zingarelli di Siena e Federico Fontani di Siena. Il IV sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, mentre al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Matteo Marchetti, classe ’89, esordisce in Serie A nel febbraio 2021 dirigendo Genoa-Verona che si concluse con un pareggio per 2-2. Il 3 ottobre 2023 esordisce come arbitro internazionale in una gara di Champions League (lens-Arsenal) , successivamente, quale quarto uomo, in Europa League. Fa parte della nuova generazione di arbitri in cui Rocchi crede molto: quest’anno ha già diretto 5 gare di Serie A e 4 di Serie B.

Con il Napoli sono 5 i precedenti a cominciare da uno Spezia-Napoli ultima gara del campionato 2021/2022 che si concluse con la vittoria degli azzurri per 0-3. Seguirono Torino-Napoli (0-4), Napoli-Fiorentina (1-0) del campionato 2022/23; poi Fiorentina-Napoli 2-2 del 17 maggio 2024 e infine c’è da ricordare Verona-Napoli, prima partita dello scorso anno che fu vinta dal Verona per 3-0. Dunque, bilancio positivo con 3 vittorie, 1 pareggio ed una salutare sconfitta che mise le ali al Napoli. Napoli-Hellas Verona, in programma mercoledì 7 gennaio alle 18:30, sarà diretto dal signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno: Andrea Zingarelli di Siena e Federico Fontani di Siena. Il IV sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco, mentre al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1, coadiuvato da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top