Contropiede Azzurro

Marco Serra sbaglia senza malafede…..

Ci ha pensato la moglie di Hirving Lozano, Ana Obregon, a mostrare il rosso all’arbitro Marinelli che dopo il fallo subito dal marito ad opera d Theate, si è limitato ad estrarre un giallo. Proprio tre giorni prima, Hirving Lozano è stato mandato fuori per un brutto fallo di gioco ed è uscito senza alcuna protesta. Eppure tra i due falli c’è tanta differenza che va ben oltre il colore del cartellino perché il bolognese è salito a freddo e ad azione conclusa sulla caviglia del messicano: un fallo violento che avrebbe meritato l’espulsione senza neanche l’ausilio del VAR. Ma il Napoli a Bologna dominava e volteggiava sicchè un rosso in meno e un rigore negato son dettagli da ignorare.

Sull’altro campo, dove in contemporanea si giocava Milan-Spezia, è accaduto che un arbitro acerbo e impreparato abbia fatto tanti errori che sarebbero finiti nel dimenticatoio se il Milan avesse vinto com’era secondo natura.

In tal caso, si sarebbe mai potuto lamentare lo Spezia del rigore subito? E del gol milanese corredato da  tanti dubbi? Quest’anno Serra aveva già diretto il Milan contro il Cagliari (4-1) e la Rosea scrive: “ “Il gol di Tonali doveva essere annullato”; in occasione di Parma-Lecce (Coppa Italia), estrae un giallo a Olivieri dopo 18 secondi dal suo ingresso.

E nella partita incriminata il povero inesperto arbitro Marco Serra di Torino, pensava alla fine di fare un piacere al Milan, lesto nel fischiare e invece ….