Skip to content

L’addio di Marekiaro, e le scarpette passano ai figli

C’era una volta una splendida partita d’addio di un grande campione qual è stato Marek Hamsik che per salutare tutti i tifosi dello sport più bello del mondo ha voluto giocare con tanti altri campioni come lui e con due futuri campioni com’è stato il loro papà.

Tre volte 17, Marek con Cristian e Lucas,  in campo con gli occhi umidi di orgoglio: papà Hamsik  mette le scarpette ai figli che in campo hanno dato spettacolo.

Com’è finita? E’ finita in un abbraccio oltre il risultato dove il piacere di giocare, essere insieme e coniugare passato, presente e futuro si toccavano con mano. La partita è finita 5-4 per la squadra ‘napoletana’ che ha rimontato il risultato dopo che la Slovacchia era in vantaggio di due gol. Ma alla fine la vittoria di Marek è stata totale. Un ricordo che Mertens, De Sanctis, Cannavaro, Dzemaili, Inler, Callejon, Maggio, Santacroce hanno reso indelebile.

E per non dimenticare, queste le formazioni con Hamsik slovacco al primo tempo, scugnizzo nel secondo:

NAPOLI: De Sanctis, Cakir (portiere), Maggio, Gargano, Callejon, Maradona jr, Santacroce, Hamsik, Mertens, Di Biagio, Larsson, Cannavaro, Dzemaili, Omur, Inler. All. Luigi Di Biagio

SLOVACCHIA: Mucha (p), Dubravka (p), Duda, Jendrisek, Skriniar, Lobotka, Hamsik, Kucka, Weiss, Mak, Kopunek, Skrtel, Hubocan, Nemec, Karhan, Pekarik. All. Francesco Calzona.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su