C’era una volta una splendida partita d’addio di un grande campione qual è stato Marek Hamsik che per salutare tutti i tifosi dello sport più bello del mondo ha voluto giocare con tanti altri campioni come lui e con due futuri campioni com’è stato il loro papà.
Tre volte 17, Marek con Cristian e Lucas, in campo con gli occhi umidi di orgoglio: papà Hamsik mette le scarpette ai figli che in campo hanno dato spettacolo.
Com’è finita? E’ finita in un abbraccio oltre il risultato dove il piacere di giocare, essere insieme e coniugare passato, presente e futuro si toccavano con mano. La partita è finita 5-4 per la squadra ‘napoletana’ che ha rimontato il risultato dopo che la Slovacchia era in vantaggio di due gol. Ma alla fine la vittoria di Marek è stata totale. Un ricordo che Mertens, De Sanctis, Cannavaro, Dzemaili, Inler, Callejon, Maggio, Santacroce hanno reso indelebile.
E per non dimenticare, queste le formazioni con Hamsik slovacco al primo tempo, scugnizzo nel secondo:
NAPOLI: De Sanctis, Cakir (portiere), Maggio, Gargano, Callejon, Maradona jr, Santacroce, Hamsik, Mertens, Di Biagio, Larsson, Cannavaro, Dzemaili, Omur, Inler. All. Luigi Di Biagio
SLOVACCHIA: Mucha (p), Dubravka (p), Duda, Jendrisek, Skriniar, Lobotka, Hamsik, Kucka, Weiss, Mak, Kopunek, Skrtel, Hubocan, Nemec, Karhan, Pekarik. All. Francesco Calzona.