Juventus – Napoli, dirige Maurizio Mariani
Il match della ventiduesima giornata di campionato, Juventus-Napoli, domenica 25 gennaio alle 18:00, sarà diretto dal signor Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno: Alberto Tegoni di Milano e Alessio Berti di Prato. Il IV ufficiale sarà Matteo Marchetti di Ostia Lido, mentre al VAR ci sarà Daniele Doveri di Roma 1, coadiuvato da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Arbitro esperto, Maurizio Mariani classe 1982, originario di Aprilia ha iniziato la sua carriera nel 2009 ma viene promosso in Serie A il 1° luglio del 2015 e quattro anni dopo viene inserito nella lista degli “internazionali”. Nel massimo campionato italiano ha già diretto oltre 170 gare e molti sono gli incroci con il Napoli e con la Juventus.
Per i bianconeri sarà la 22esima vota che incroceranno Mariani con uno score di 13 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Con il Napoli sarà la 26esima volta in carriera con uno score di 6 sconfitte, 3 pareggi e 16 vittorie.
In questa stagione Mariani incrocerà il Napoli per la terza volta dopo Napoli-Inter 3-1 e Cremonese-Napoli 0-2. Per Maurizio Mariani sarà la quarta sfida che dirigerà tra Juventus e Napoli con i partenopei che hanno vinto due volte su tre. Nel 2020 fu il Napoli di Gattuso a vincere contro la Juve di Sarri e nel 2024 il Napoli di Calzona vinse contro la Juve di Allegri.
Da sottolineare la designazione al VAR di altro espertissimo arbitro qual è Daniele Doveri che ha diretto Inter-Napoli l’11 gennaio scorso affiancato da Aleandro Di Paolo già presente a San Siro all’AVAR.




Comments (0)