E’ tempo di calciomercato per la finestra invernale che il 2 gennaio si aprirà per consentire alle squadre di puntellare con i rinforzi giusti la propria rosa. Il Napoli, com’è noto dovrà obbedire al saldo zero così commentato dal ds Giovanni Manna: “La limitazione sul mercato per me è un grandissimo paradosso, penso che siamo una delle società più sane con liquidità e patrimonio netto positivo”. E commenti più salaci sono stati letti un po’ ovunque, ma alla fine il club obbedirà come sempre nella piena correttezza.
E dunque i nomi che iniziano a circolare sono molti e tra questi quello che maggiormente ha incuriosito è stato quello di Franco Mastantuono nato ad Azul, Argentina il 14 agosto del 2007. Un giovanissimo e soprattutto un argentino dal cognome italico, suscita emozioni attinte dai ricordi. La famiglia paterna è originaria di Ripacandida in Basilicata e il giovanissimo Franco è in possesso della cittadinanza italiana. Nel giugno di quest’anno, il Real Madrid annuncia l’acquisto per 45 milioni legandolo con un contratto di sei anni. Ora, proprio il Real, vorrebbe dare in prestito il giovane attaccante per aumentare il minutaggio del ragazzo in vista del Mondiale della prossima estate e tra tanti club anche il Napoli è stato contattato.
Secondo Diego jr, durante il programma Diego c’è a KissKissNapoli: “Sarebbe un sogno vedere Mastantuono a Napoli, perché secondo me, dopo Yamal, è il giovane più forte del panorama mondiale. Potrebbe giocare sotto punta, vicino a Neres.” E infine ha concluso: “L’ho seguito tanto e gli ho visto fare cose importanti a un’età in cui non sei sempre così forte e non hai così tanta personalità.”
Franco Mastantuono, classe 2007, non sembra tuttavia un’operazione possibile sia per il ruolo che serve al Napoli, sia perché sarebbe impensabile pensare al prestito gratuito. Tuttavia il mercato è folle e il Napoli non affonda e osserva fino al 2 febbraio ciò che accadrà.