Contropiede Azzurro

Mathias Olivera sarà azzurro a giugno

Gianluca Di Marzio aveva già anticipato che l’opzione Olivera si sarebbe resa concreta a giugno pur con qualche timida speranza di chiudere a gennaio, ma nel corso di Calciomercato l’originale ha chiarito ogni dubbio:  “Il Napoli non riuscirà a prendere Olivera a gennaio perchè il Getafe ha fatto muro. Il Napoli in queste ore, forse già domani, potrebbe riuscire a chiudere già adesso l’operazione per giugno in modo da avere il giocatore sicuro nel prossimo campionato. Operazione sulla base di un prestito a un milione di euro e obbligo di riscatto incondizionato a 11 milioni di euro più alcuni di bonus per arrivare ad un totale di 14. Penso che già domani l’operazione per giugno si chiuderà. A questo punto non arrivando Olivera resterà Ghoulam fino alla scadenza”.

Ed ecco che per il prossimo campionato, già da domani si potrà contare sul rinforzo tanto atteso da quando Ghoulam s’infortunò per la prima volta e Mario Rui ha supportato il peso con grande responsabilità. Finalmente Faouzi Ghoulam potrà condividere le prossime 15 partite (ma non l’Europa League) consentendo maggiore libertà a Spalletti: a giugno sarà il turno di

Mathías Olivera Miramontes, classe 97, 1,85,  difensore del Getafe e della Nazionale uruguaiana Under-20. Non è una novità, perché Giuntoli lo segue da molto tempo ma, siglando domani il contratto, non si aspetterà invano un altro Emerson che ha firmato per il Lione o un altro Mandava che ha formato con l’Atletico Madrid.