
Politano: “Finiremo questo ritiro alla grande”
Ai microfoni di Radio CRC e di Sky Sport, al termine dell’amichevole vinta per 3-2 contro il Girona, Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato:
Come stai? “Sono un po’ stanco, ma siamo contenti di aver disputato 90 minuti con quest’intensità. Ci serviva, perché è importante mettere minuti nelle gambe, anche perché il campionato è alle porte. Sono stato fermo qualche giorno per un piccolo fastidio e adesso sto cercando di recuperare quello che ho perso. Il livello della squadra è buono, dobbiamo continuare a lavorare e il mister sa quello che deve fare e noi sappiamo quello che lui vuole. Siamo contenti di aver vinto, dobbiamo continuare su questa strada; finiremo questo ritiro alla grande“.
La voglia di vincere: “È stata la forza per lo scudetto che abbiamo sul petto, quindi cerchiamo di vincere anche in amichevole, sappiamo che tutti dobbiamo remare dalla stessa parte, è importante essere compatti“.
Grande Napoli nel primo tempo: “Penso che abbiamo fatto i primi 25 minuti ad altissimo livello e con grandissime giocate. Infatti siamo riusciti a trovare tre gol. Poi abbiamo trovato una squadra che palleggia bene, anche l’anno scorso si è visto in campionato, era la terza in classifica per possesso. Quindi è una squadra che palleggia bene e siamo stati bravi, anche se purtroppo abbiamo preso due gol. Ma questo è il calcio di adesso, l’importante è comunque mettere tanti minuti nelle gambe”.
Soluzioni tattiche? “ Decide l’allenatore, possiamo fare qualsiasi tipo di modulo, è l’approccio che conta. Dobbiamo tenere questo tipo di atteggiamento, siamo contenti del gruppo che stiamo creando in ritiro, ora cerchiamo di vincere la prossima amichevole e arrivare pronti“.
L’intesa con i nuovi e poi… De Bruyne: “Kevin è un giocatore eccezionale, si è visto oggi e si è visto dal primo giorno che è arrivato. Si è messo subito a disposizione e noi dobbiamo imparare da lui: è un campione in campo ma soprattutto fuori. Quando tocca il pallone fa la differenza, lo vedremo in campionato: non lo dico io ma la sua carriera“.
Comments (0)