Un Matteo Politano protagonista degli ultimi due scudetti vinti dal Napoli, appare oggi già carico, entusiasta, ottimista alla vigilia della sfida al Brest: “Potenzialmente questo potrebbe essere il Napoli più forte, – ha dichiarato ai microfoni di Sky – ma sarà il campo a rispondere. Vogliamo esserci in tutte le competizioni e siamo entusiasti di tornare in Champions, possiamo giocarcela con chiunque”.
Dal ritiro di Castel di Sangro, Politano che oggi 3 agosto compie 32 anni, fa il punto della situazione: “Io sto bene, da quando abbiamo ripreso gli allenamenti sono rientrato bene e ora sto recuperando un po’ la forma. Contro il Brest le sensazioni sono positive, la giochiamo sapendo che è importante mettere minuti nelle gambe e far ambientare i nuovi. Non sarà facile perché i carichi di allenamento ora si fanno sentire”.
I nuovi arrivati ? “Anche se giovani sono esperti e hanno portato gioia. Kevin De Bruyne si è inserito alla grande e ha portato grande entusiasmo, siamo contenti di averlo con noi. Com’è caratterialmente? È un po’ più silenzioso ma è simpatico, un campione.
Lucca? È un giocatore importante, ha struttura e ci tiene tanti palloni. Sia lui che Lukaku sono importanti per il nostro gioco”.