Skip to content

Mc Tominay pareggia il gol burocratico

Mc fratm ormai è internazionale: in un video su Instagram, il commentatore inglese segue l’azione di Mc Tominay con queste parole:

“Mister Napoli, mister fratm: lo adorano a Napoli ed ha segnato di nuovo. Non manca all’appuntamento: dal nulla sul pezzo quando serve. Ho! Ho! Ho! Che partita! Incredibile! Incredibile!

Inter-Napoli s’insinua così nella Premier al di sopra dei piccoli, meschini mezzucci messi in atto per fermare la grande bellezza azzurra. Un quotidiano sportivo, titolava lunedì mattina: “Bella Inter, Cuore Napoli” quasi ad intendere che la mezza squadra del Napoli abbia fermato la grande, forte, Inter grazie al cuore, quasi per caso.

Tuttavia, sarebbe il caso di ricordare che “la bella Inter”, forte di una rosa al gran completo, ha perso con il Napoli al Maradona, con il Milan e con la Juventus.

Sarebbe il caso di ricordare che la “bella Inter” è passata in vantaggio grazie ad un rigore inventato da un regolamento di cui ha parlato anche il designatore arbitrale Gianluca Rocchi appena un paio di mesi fa: “Sullo Step on foot, non tutti sono rigore, spiegando:  Non tutti i contatti piede su piede devono diventare rigore. Serve una vera contesa del pallone, non un semplice tocchetto”. E infatti, il pallone era già via, lontano quando Rrahmani calpesta il piede di Mkhitaryan, ma Marotta in tribuna non poteva essere nuovamente contrariato. Né poteva essere contraddetto Marelli, non poteva essere contraddetto Di Bello al VAR: la “bella Inter” era forte del regolamento mondiale.

E così sia. Fatto sta che il Napoli è riuscito a pareggiare il gol nato da regolamento burocratico che nulla ha a che fare con il calcio,  con un’altra grande azione conclusa da Scott Mc Tominay ma preparata a dovere da Politano che crossa, Lang raccoglie e serve lo scozzese più amato dai napoletani che insacca e fa ammutolire il Meazza scostumato.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top