Da giorni si dà per certo l’addio al Barcellona di Luis Suarez: nelle ultime ore erano filtrate le voci di un accordo già raggiunto tra la stella uruguaiana e la Juventus, per un ingaggio triennale da 10 milioni di euro netti a stagione. Gli unici problemi al perfezionamenti della trattativa sembravano legati al superamento di un esame d’italiano necessario per ottenere il passaporto e la cittadinanza.
Eppure oggi il Pistolero ha rotto il silenzio,mandando un messaggio enigmatico sui social che rende ancora più incerto il suo futuro. “Mentre escono fake news, io sorrido“, è quanto ha scritto, con tanto di emoticon, sulle sue Instagram Stories Suarez, che ha pubblicato una foto in cui si allena, sorridendo. Un post interpretabile in più modi, e che ha inquietato i tifosi bianconeri che sperano nel suo trasferimento a Torino. Stando a quanto riportato da Diario As il calciatore, in uscita dal Barcellona, sta pensando con insistenza all’Atletico Madrid, altra soluzione per il suo futuro.
Per la Juventus le cose si complicano: la pista che porta a Milik sembra sempre più in salita, e l’Atletico Madrid avrebbe chiuso alla cessione di Alvaro Morata. L’alternativa numero uno a Suarez resta quindi Edin Dzeko, anche se l’addio del bomber bosniaco alla Roma si allontana dopo il grave infortunio di Nicolò Zaniolo; possibile però un eventuale inserimento nella trattativa di Federico Bernardeschi, ormai fuori dal progetto dei bianconeri.