2025 indimenticabile, ora c’è il mercato
Ed ora a Cremona per chiudere un anno indimenticabile per il Napoli che ha appena festeggiato il settimo trofeo dell’èra De Laurentiis. Non sarà una partita facile dopo la conquista della Supercoppa con il timore che le energie mentali non siano al top. Inoltre è alle porte la finestra di mercato che il ds Manna dovrà gestire tra mille difficoltà dopo l’obbligo di operare a saldo zero come conseguenza della nuova norma introdotta dalla FIGC per monitorare la sostenibilità dei club di Serie A. “Norma un po’ cervellotica – come ha dichiarato lo scrittore Maurizio De Giovanni – che ferma una squadra che è l’unica, credo, completamente priva di debiti finanziari del panorama italiano, una squadra con i bilanci più sani di tutte, veramente una cosa che lascia perplessi.”
E allora saranno da valutare le posizioni di chi ha meno spazio e che potrebbe lasciare il club, magari in prestito, già da gennaio. Sotto osservazione Ambrosino, Mazzocchi e anche Luca Marianucci che non ha convinto quale possibile sostituto di Rrahmani. Arrivato a Napoli per 9 milioni dopo una convincente stagione all’Empoli, Marianucci conta all’attivo una sola presenza in campo e il Torino, secondo quanto riferisce Tuttosport, sarebbe molto interessato al classe 2004 per rinforzare il reparto difensivo del Toro come ha richiesto Baroni.
Anche per Antonio Vergara si dovranno valutare le richieste di tre club di Serie A, come riferisce sul suo profilo You Tube il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira: Vergara a 23 anni chiede di giocare, chiede spazio che con il rientro di Anguissa a febbraio sarebbe del tutto precluso. Valutazioni che si dovranno fare in un confronto tra l’oggi e il domani perché il mercato di luglio dipende anche da quel che si decide oggi anche considerando l’età di molti giocatori.




Comments (0)