Mercato, caccia al terzino: sotto esame Federico Gatti
Concluso il girone d’andata il Napoli può ufficialmente dichiarare aperta la finestra di mercato usando tutta la creatività di Cristiano Giuntoli che deve centrare un paio d’obiettivi puntando sul prestito. Di nomi al vaglio del ds ce ne sono diversi e negli ultimi giorni si è aggiunta la rivelazione di un terzino centrale che sta facendo molto bene in serie B. Federico Gatti, gioca nel Frosinone che nell’ultima gara con la Spal ha vinto 4-0 con due gol proprio di Gatti.
Nato a Tivoli nel giugno del ’98, Gatti è alla sua prima esperienza in Serie B ma ha già catturato l’attenzione di molte big. Transfermarkt segna come valore di mercato appena 175mila euro, ma nell’arco di pochi giorni il suo valore potrebbe schizzare alle stelle. Molti club di B hanno chiesto notizie di mercato, ma in serie A Napoli e Juventus sembrano quelle intenzionate ad approfondire il discorso. Da parte sua il Frosinone ha ribadito che fino a giugno il terzino difenderà il Frosinone a meno di cifre irrinunciabili come 6 milioni. Ma il casting è appena iniziato.
Quello di Federico Gatti è un profilo molto interessante che comincia a definirsi nella stagione 2017-18 quando Gatti è titolare centrocampista del Pavarolo, ma, come rivela Tuttocampo.it, verso la fine del campionato, arriva la svolta della sua carriera. Per necessità viene spostato dalla fase centrale del campo a quella difensiva, dove nel nuovo ruolo, incanta il Verbania che lo strappa alla concorrenza e riesce a portarlo nel Verbano Cusio Ossola, dove al suo primo vero anno da difensore centrale, vince il campionato di Eccellenza, esplodendo definitivamente, mettendo a segno diverse reti, oltre a prestazioni di livello.
La stagione successiva, rimane legato ancora alla società biancocerchiata e disputa il campionato di Serie D, al termine del quale viene prelevato dalla Pro Patria che gli offre l’opportunità di giocare per la prima volta in assoluto fra i protagonisti. Nella stagione successiva il Frosinone ne acquisisce le prestazioni sportive, dandogli la possibilità di misurarsi nel campionato di Serie B.




Comments (0)