
Mercato casa Napoli: Man City, Man United e PSG a caccia di Koulibaly; Hysaj e Maksimovic in attesa di rinnovo
Entra nel vivo il calciomercato che chiuderà i battenti il prossimo 5 ottobre. Finora sono state gettate le basi ma ora le trattative devono essere concluse: ne ha parlato Ciro Venerato ai microfoni di radio Kiss Kiss dove ogni giorno aggiorna lo stato degli accordi del mercato in casa Napoli. Per Kalidou Koulibaly osannato dal pubblico a Castel di Sangro, sembra giunto il momento di cambiare maglia: per la trattativa condotta da Fali Radamani, agente del senegalese, sembra prossimo l’accordo con il Manchester City sulla base di 12 milioni netti per 5 anni. Per la cessione si arriverà ad un cifra tra i 70/75mln con il Napoli che dovrà riconoscere a Koulibaly un bonus d’addio tra 1 e 2mln. Intanto però, il PSG sta tentando di inserirsi nella trattativa dopo un colloquio tra De Laurentiis e Leonardo che offrirebbe lo stesso ingaggio ma Kalidou sembra gradire la Premier: probabilmente dopo l’incontro previsto oggi a Capri tra il presidente e ADL se ne saprà di più.
Napoli per il rinnovo di Elseid Hysaj, Ciro Venerato parla di “fumata nera” ; secondo quanto riporta il giornalista Rai, il procuratore chiedeva un contratto di 3mln per i prossimi 5 anni, l’offerta di De Laurentiis è stata di 2,5 però dal prossimo anno, infatti nell’anno in corso l’ingaggio doveva rimanere uguale al vecchio. Il giocatore vuole rimanere, Giuffredi allora ha rilanciato a 2,6 se il Napoli resterà in Europa League e 2,8 se sarà in Champions. No di De Laurentiis e da lì si è interrotta la trattativa, ma le parti potrebbero riparlarne più avanti.
Infine nella call conference con Fali Ramadani per discutere di Koulibaly , si è parlato anche di un altro suo assistito, ovvero di Nikola Maksimovic che ancora non ha rinnovato. Il Napoli per l’ingaggio non va oltre ai 2,2/2,3mln di euro, il difensore chiede invece uno stipendio da 2,8mln. La Fiorentina sembra interessata ma dovrà prima liberarsi di Milenkovic ed offrire almeno 15 milioni.
LEGGI ANCHE:
Si riparte da Castel Volturno: le prossime amichevoli con il Pescara e lo Sporting
Gattuso vorrebbe tanti calciatori, ma per adesso è contento di Osimhen e Lozano
Comments (0)