Skip to content

Chiude il mercato: inizia il campionato…in vetta

Il mercato chiude questa sera: è il momento di fare i conti con le regole della Serie A per le liste da presentare all’inizio di ogni campionato. Come si ricorderà per la lista over, sono previsti 17 giocatori ai quali si aggiungono 4 giocatori cresciuti in casa e 4 formati in Italia, per un totale di 25 giocatori. A questi si possono poi aggiungere gli Under nati dal 2003 in poi senza numero determinato.

In questo momento Gutierrez ha occupato l’ultimo posto over, mentre Elmas si accomoda al posto di Lukaku mentre Hojlund è tra gli Under. Sembra quindi che il mercato del Napoli sia chiuso a meno che non si pensi all’uscita di un over oppure all’entrata di un altro under.

Così con la rosa al completo, Antonio Conte potrà iniziare il nuovo corso nonostante i due ritiri precampionato siano stati molto intensi e con 5 giocatori nuovi da inserire; tuttavia sia alla prima che alla seconda di campionato, Conte ha messo in campo il solo De Bruyne in una mediana a 4  e, per necessità, Lorenzo Lucca punta centrale; solo a fine partita ha voluto vedere in azione Lang e Ambrosino: “ Bisogna anche avere un po’ di pazienza e cercare di inserire questi ragazzi nuovi che arrivano da altre situazioni, da altre squadre e si ritrovano con lo scudetto sulla maglia, Oggi, secondo me, ci sono state anche delle situazioni dove Lorenzo poteva fare gol. Ma è un ragazzo che si sta applicando molto Lorenzo, bisogna avere pazienza. Bisogna avere pazienza non solo con lui, ma con tutti gli altri, perché comunque vengono in una realtà totalmente diversa, dove c’è una pressione diversa e c’è da migliorare. Sta a me, anche nel lavoro, cercare di sviluppare il materiale che ho a disposizione. Però sono contento, perché vedo grande applicazione, grande abnegazione e vedo grande fame da parte non solo di chi c’era, ma anche dei nuovi.”

E al gol di Anguissa si è ben visto il coinvolgimento di tutti a cominciare da un De Bruyne, nuovo dell’ambiente, che è scattato proiettandosi verso i compagni. Anche Oriali ai microfoni di DAZN ha dichiarato: ““Vista la prima uscita direi che il Napoli sta bene, non è ancora in forma anche perché è ancora presto. Ci sono tanti impegni e gradualmente la squadra dovrebbe migliorare.”

Ora la Nazionale, lasciando pochi giocatori a disposizione di Conte che dal 13 settembre in poi si troverà molto spesso a dover preparare tre gare in una settimana. Sabato 13 sarà Fiorentina-Napoli; il 18, a Manchester per la prima di Champions, per poi ricevere il Pisa al Maradona. A seguire, senza un attimo di tregua, Milan-Napoli, Napoli-Sporting e Napoli-Genoa. E il gol di Anguissa è stato solo un assaggio di un nuovo lungo affascinante thriller.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su