Skip to content

Mercato difficile quello di gennaio, anche l’idea Bremer è in salita

Mancano pochi giorni ormai per l’apertura della finestra di mercato e i nomi di giocatori che potrebbero sostituire Manolas sono tutti sul taccuino di Giuntoli dopo una consultazione del mister. Il grave problema è la necessità di portare in azzurro giocatori pronti che al momento sono sotto contratto. E’ il caso di Gleisen Bremer, classe ’97 che gioca nel Torino come difensore centrale. Un profilo molto interessante che non piace soltanto al Napoli. Inoltre, secondo Tuttosport il Torino avrebbe fissato a 30 milioni di euro il prezzo per la cessione di Bremer che è seguito da Milan, Inter, Chelsea e Tottenham.

Bisogna quindi guardare altrove per ritrovare il nome di Uduokhai dell’Augusta,  terzino centrale che all’occorrenza sa spostarsi sulla sinistra che gioca nell’Augsburg dal 2020 ed ha un contratto che scade nel ’24.  Secondo Transfermarkt, il valore di mercato sarebbe intorno ai 15/16 milioni e in estate anche l’Atalanta si  era interessata al profilo del tedesco. Ora compare il Napoli, unico

club ad aver chiesto notizie, tuttavia le probabilità che la trattativa vada a buon fine restano sul 10%. Il giocatore, attualmente in isolamento perché positivo al Covid, è stato fermo per infortunio dalla fine d’agosto e al Napoli serve un terzino pronto.  

Profili interessanti  sono anche Yerri Mina, classe ’94, centrale dell’Everton e della Colombia e Attila Szalai, classe  del Fenerbahce che si è messo in evidenza con la maglia della nazionale ungherese allenata da Marco Rossi.

Tuttavia è allo studio la possibilità di far rientrare alla base Sebastiano Luperto che nell’Empoli ha trovato continuità di gioco in una squadra che si sta imponendo su tutti i campi. Anche in questo caso sarà molto difficile ‘scipparlo’ alla squadra toscana che ha intenzione di far valere il diritto di riscatto fissato sui 3 milioni.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top