Contropiede Azzurro

Mercoledì riprendono gli allenamenti

Luciano Spalletti ritroverà gli azzurri  all’SSC Napoli Konami Training Center mercoledì per la seduta d’allenamento dopo aver concesso due giorni di riposo agli azzurri. Sarà un periodo di studio per poter affrontare gli impegni importantissimi del mese di febbraio. Intanto per il 6 febbraio Spalletti potrebbe  dover fare a meno  di Koulibaly (che giocherà alle 17) e di Anguissa (dopo la stentata vittoriacon il Comore) , ma ancora una volta saranno Lozano e Ospina convocati in Nazionale che arriveranno in prossimità della delicatissima partita che il Napoli dovrà giocare a Venezia domenica 6 febbraio alle 15

Hirving Lozano  sarà impegnato nella tripla sfida di qualificazione mondiale del Messico contro Giamaica (28 gennaio), Costa Rica (31 gennaio) e Panama (3 febbraio) e David Ospina  sarà impegnato nella doppia sfida di qualificazioni mondiali della Colombia contro il Perù (28 gennaio) e Argentina (2 febbraio).

Nessun problema invece per Meret, Insigne e Di Lorenzo che rientreranno a conclusione del breve stage.

Ma contro la Salernitana, Luciano Spalletti, seppur per una manciata di minuti, ha lanciato in campo Alessandro Zanoli proprio nel suo ruolo: terzino destro, piede destro che è sceso in campo con una disinvoltura da veterano. Sette o otto minuti fin qui giocati, a sinistra e in situazioni di emergenza; viceversa Spalletti, in una situazione tranquilla per risultato e dominio della partita, l’ha voluto vedere nel suo ruolo e la risposta è molto confortante. In un mese e mezzo, Zanoli a destra, Ghoulam a sinistra, Jesus al centro hanno consegnato a Spalletti una linea difensiva affidabilissima in attesa di completarla con il comandante. I prossimi appuntamenti del Napoli a febbraio sono di altissimo livello, adeguato ad un Napoli al completo.