Salvatore Sirigu è vicino all’accordo con la Lazio dopo l’addio di Pepe Reina. Il Napoli mai ha affondato con decisione per una trattativa e tuttavia Ciro Venerato giornalista ed esperto di mercato, al tg di Rai Sport ha riferito le ultime in casa Napoli sul tema vice-Meret: “Su Sirigu il Napoli è ancora in corsa nonostante il forte interesse laziale. Tatarusanu possibile alternativa all’ex genoano. Ma fino ad oggi il sodalizio partenopeo ha avuto solo contatti col suo agente Chiodi, non ancora con il Milan che valuta il portiere 4 milioni (ampiamente trattabili)”.
Lasciar andare Salvatore Sirigu che aveva espresso il suo gradimento per la maglia azzurra, è una decisione che pone molti dubbi. Tanti tifosi si erano posti l’interrogativo sul possibile dribbling vincente di Sirigu su Meret. Un pò quel che accadde quando, titolare Meret, s’infortunò e Ospina arrivò per poco più di 4 milioni meritando poi la titolarità della maglia.
Potrebbe essere questa una spiegazione? Se così fosse il Napoli correrrebbe rischi seri sul futuro del campionato. Al di là del valore dell’uno o dell’altro, non si può dimenticare il primo e il secondo lungo infortunio di Meret con Ospina di ritorno dalla Colombia appena qualche ora prima della partita di campionato. E se non fosse questa la spiegazione del mancato (facile) affondo per Sirigu, quale migliore garanzia potrebbe assicurare Anton Ciprian Tătărușanu?