Skip to content

Mertens si prenota per giovedì: Napoli – Legia o Roma – Napoli, nessuna priorità

Dries Mertens è diventato un tarlo per Spalletti: voglio giocare. Non voglio far più panchina e già dieci minuti prima del cambio in Napoli-Torino penetrava con lo sguardo Spalletti. Ora via social in una foto con Victor Osimhen,annuncia. “«Ci vediamo giovedì, ragazzi».

Luciano Spalletti non è tipo che si fa forzare la mano quando non gli “garba”, ma l’entusiasmo contagioso di Dries potrebbe tornare utile per scacciare qualche piccola nube nell’umore di qualche giocatore.

A disposizione di Spalletti anche Manolas che ieri ha svolto intera seduta in gruppo mentre  Malcuit e Ounas ancora personalizzato in campo e in palestra. In più Spalletti dovrà verificare le condizioni di Zielinski che ha svolto allenamento personalizzato in palestra per un risentimento al piccolo gluteo.

Spalletti sa che il Napoli dovrà affrontare un’altra battaglia dopo quella con lo Spartak e il Torino ma contro il Legia solo la vittoria può raddrizzare il percorso in ottica qualificazione. Diversamente dal passato, Spalletti non dà priorità al campionato e Amir Rrahmani, in un’intervista concessa a Napolimagazine.com ha confermato: “ Noi  giochiamo tutte le partite allo stesso modo. Che sia campionato o Europa League, sono tutte sfide di rilievo. Non c’è un solo obiettivo da raggiungere. Vogliamo giocarcela in tutte le competizioni”.  E sembra un altro giocatore da quello intravisto lo scorso anno  Amir Rrahmani  che per ora ha conquistato la titolarità accanto a Koulibaly. ”Mi sta impressionando –ha detto Spalletti nel dopo partita con il Torino – deve solo migliorare nella costruzione”.  Ma al di là della puntualità e dell’attenzione che mostra in campo, Rrahmani ha in sè un entusiasmo e una determinazione che era stata oscurata da Gennaro Gattuso. Il nuovo corso ha dato al Napoli un altro giocatore, oltre a Lobotka che ha saputo reggere in un momento in cui si è trovato solo in quel ruolo.

Napoli – Legia e tre giorni dopo Roma-Napoli con un Mertens in più e forse anche Demme a dare una mano in quel centrocampo dove domina Anguissa che ha trovato a Napoli il suo riscatto più gratificante.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top