Contropiede Azzurro

Vania a Napoli, Folorunho a Cagliari

 La giornata-mercato del Napoli ha registrato due operazioni quasi contemporanee, in entrata e in uscita portate a termine in modo magistrale dal ds Giovanni Manna: Michael Folorunho direzione Cagliari e Vania Milinkovic-Savic direzione Napoli.

Michael Folorunsho, classe ‘98 si è trasferito al Cagliari in prestito con diritto di riscatto, fissato a circa otto milioni di euro. Il centrocampista è stato accolto all’aeroporto di Elmas da alcuni tifosi che lo hanno atteso fino a mezzanotte e accerchiato dai tifosi, ha dichiarato: «Sono molto carico e molto motivato, ho parlato anche col mister e con alcuni compagni: non vedo l’ora di iniziare quest’avventura: ci vediamo presto”. E mentre i suoi nuovi compagni sono ancora in Austria per il ritiro,  Folorunho resterà a lavorare in questi giorni al Crai Sport Center di Assemini, dove il resto della squadra di Fabio Pisacane si ritroverà la prossima settimana.

Tutto concluso dopo lo scambio dei documenti anche per il portiere Vania Milinkovic Savic: il giocatore è stato autorizzato a partire per effettuare le visite mediche con il club azzurro, che si svolgeranno domani a Villa Stuart.  Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato dell’emittente Sky, il portiere della Serbia si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto fissato a 21,5 milioni di euro, formula che consente al Napoli di pagare la cifra in quattro anni.