Skip to content

Gutierrez vicino, non vicinissimo

Il Napoli è vicino al terzino sinistro Miguel Gutierrez come riferisce l’esperto di mercato Matteo Moretto su X, che svela come l’accordo tra i club sia davvero a un passo.  Al calciatore è stato offerto un contratto di 5 anni, ma manca l’intesa sul suo ingaggio. Il Napoli è comunque molto fiducioso di poter chiudere il trasferimento in breve tempo. E della trattativa ha parlato anche Manuel Garcia Quilon, nuovo agente dell’esterno spagnolo, che ha rilasciato un’intervista esclusiva a Kisskissnapoli.it: “Trattativa Napoli-Girona per Gutierrez? Le parti si stanno parlando, ma ci sono anche altri club sul calciatore. L’accordo totale ancora non c’è”.

Nelle scorse settimane la Juventus si era interessata al giocatore spagnolo senza però affondare il colpo. Il Napoli viceversa segue il giocatore dall’ottobre scorso e a maggio, prima ancora della conclusione del campionato aveva tessuto la trama dell’accordo. Ora il Napoli può attendere che maturino i tempi per concludere la trattativa considerando che Miguel Gutierrez è stato operato recentemente per un problema all’astragalo  (caviglia) che secondo il quotidiano spagnolo Diario AS,  costringerà lo spagnolo ai box per almeno altre 5-6 settimane. Miguel, classe 2001, proviene dal vivaio del Real Madrid con cui ha debuttato in una partita contro il Cadice. Secondo Gianluca Di Marzio il club di De Laurentiis vuole presentare un’offerta da 20 milioni di euro al club che l’anno scorso ha anche partecipato alla Champions League e proporre al giocatore  un ingaggio da 2,5 milioni di euro l’anno.

Miguel Gutierrez è un giocatore che nel Real Madrid non ha trovato sufficiente spazio per la concorrenza con Mendy e Marcelo, così la sua classe e il suo potenziale son venuti fuori da quando il Girona lo ha reso titolare e in tanti oggi lo ritengono uno dei migliori esterni della Liga.

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su