Alle 21, allo Stadio Olimpico di Roma Milan e Bologna si sfideranno nella finale di Coppa Italia. Un trofeo spesso sottovalutato se non snobbato che quest’anno potrebbe salvare una stagione, in particolare per il Milan da paragonare a quella del Napoli dell’anno scorso. Un trofeo per restare in Europa sia pure un’Europa di Serie B.
Sergio Conceicao ci crede e in conferenza ha dichiarato: “Le stagioni sono fatte di episodi, sicuramente sarà un bel piacere regalarlo ai tifosi in un’annata difficile. Abbiamo questo in testa. C’è un grande piacere ad affrontare questa finale, non c’è paura ma solo normale adrenalina. Il gruppo è tranquillo, in attesa di una partita importante”.
Anche Vincenzo Italiano aspetta soltanto il momento della sfida: “Come viviamo questo momento? Con grande entusiasmo: è quello che ci ha accompagnato in questo percorso di coppa, avevamo il Dall’Ara gremito per la semifinale di ritorno e domani avremo tanta gente che ci darà sostegno per provare a fare una grande partita. Dopo 51 anni il Bologna torna a disputare una gara tanto importante. Tutti insieme cercheremo di fare un ulteriore passo verso la storia, sapendo di affrontare una squadra piena di campioni ma volendo giocarci le nostre chance. Ne abbiamo, dovremo stare attenti ma con voglia e volontà di fare una grande partita”.
Probabili formazioni:
Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao. All. Conceicao
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano
La finale di Coppa Italia sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva sui canali Mediaset. Il match sarà visibile quindi in chiaro su Canale 5, così come in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di SportMediaset.