Contropiede Azzurro

Milan – Bologna, prima delle due sfide

La 36esima giornata della Serie A si apre con un big match tra due squadre, Milan e Bologna  che in 6 giorni potrebbero vincere o perdere obiettivi determinanti per il prossimo campionato. Questa sera a San Siro entrambe giocheranno per la zona Europa e il 14, finale di Coppa Italia si contenderanno un trofeo che si aggancia all’Europa.

Questa sera a San Siro il Milan di Conceicao a 57 punti potrebbe tentare il rilancio scavalcando la Fiorentina (a 59) che a Venezia potrebbe perdere punti dopo la delusione in Conference. Dall’altra parte il Bologna a 62 punti, e a un punto da Juve-Roma-Lazio a 63, può tentare di centrare quel quarto posto che consegna le chiavi del paradiso Champions.

Il Milan arriva all’incontro dopo una vittoria “per caso” contro il Genoa e dovrà fare a meno di Bondo, Sottil e Fofana. Maignan confermatissimo avrà davanti Tomori, Thiaw e Pavlovic. Sulla destra Jimenez in vantaggio su Walker e a sinistra Theo; in regia Reijnders e Loftus-Cheek e in attacco Gimenez e Jovic.

Vincenzo Italiano dovrà invece rinunciare, almeno per questa sera a Holm e Ndoye che proveranno per mercoledì 14; in formazione spazio per De Silvestri sulla destra e Lykogiannis a sinistra con  Beukema-Casale centrali. Sulla trequarti Orsolini e in attacco Dallinga con Castro.

Queste le probabili formazioni:

Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Joao Felix. All. Conceicao.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. All. Italiano.

La partita di campionato tra Milan e Bologna sarà visibile in diretta su Dazn e su Sky Sport.