
Milan – Napoli per la vetta
Milan – Napoli, Allegri – Conte, Modric-De Bruyne: sfide ad alta quota per alimentare tensione affondando nell’amarcord di sfide d’altri tempi. A Milan-Napoli si vuol dare un peso eccessivo rispetto ai tempi quando si è appena alla 5° giornata con un intero campionato da disputare e con due squadre con percorsi molto diversi. Il Milan, per iniziare un nuovo corso come il Napoli lo scorso anno, ha un nuovo allenatore che ha supervisionato una campagna acquisti-vendita al top e nessuna coppa europea da giocare..
Il Napoli invece, deve consolidare un progetto iniziato lo scorso anno, in piena evoluzione con l’innesto di 9 giocatori che hanno bisogno di tempo per integrarsi al 100%100 e, quel che più conta, che deve affrontare gli impegni di Champions in pieno equilibrio con il campionato.
La prossima settimana sarà la prima vera sfida per Antonio Conte che in tre giorni dovrà affrontare il Milan e successivamente lo Sporting di Lisbona. Per la prima volta dovrà preparare una doppia formazione con relative sostituzioni tenendo conto che un pilastro come Buongiorno sarà assente e capitan Di Lorenzo è squalificato per la gara Champions. L’immensa luce De Bruyne non potrà giocare i 90 minuti a distanza di tre giorni e anche Rrahmani, di rientro, potrebbe essere un sorvegliato speciale.
Per domenica le ipotesi di formazione confermano il 4-1-4-1 con Juan Jesus accanto a Rrahmani: per il resto, confermati tutti con i soliti noti pronti a subentrare.
Per il Milan dovrebbe essere confermata la formazione contro l’Udinese con Leao e Nkunku pronti a subentrare.
Comments (0)