Skip to content

Milan – Napoli, il fascino di sempre

Oggi è la vigilia di Milan – Napoli e non c’è più tempo per aspettare e sperare in recuperi miracolosi e pericolosi. Dunque Spalletti all’80/90 per cento ha già fatto la formazione consapevole che è ben lontana da quella che avrebbe immaginato un paio di mesi fa. E tuttavia la sua presenza in panchina è di per sé una garanzia che tutto quel che si potrà fare sarà fatto. Molto dipenderà se il Napoli riuscirà a non essere pressato dal Milan, senza per questo rischiare l’assalto rischioso quando dall’altra parte marca il territorio un certo Ibrahimovic che è tanto bravo quanto fortunato. E si dovesse giungere al 90° con un risultato positivo, si tenga conto dei minuti di recupero preziosi più volte ai rossoneri.

Non è più il caso di parlare di Manolas, che pure ha lasciato una ferita aperta nei tifosi che hanno sempre preferito infierire (chissà perché) su Hysaj o Mario Rui e non su Manolas, sempre distaccato da tutto e tutti. Non se ne parli più perché Rrahmani e Jesus non hanno intenzione di mollare in attesa di rinforzi, né tutti coloro che hanno lavorato in settimana per essere pronti ad una sfida molto importante per programmare la seconda parte del campionato. Arrivano notizie positive con il recupero di  Zielinski sulla trequarti  e Politano o Lozano a destra. Elmas a sinistra per il probabile forfait di Insigne che ha pagato caro l’entrata in campo durante Napoli-Empoli. Lavoro in palestra ancora ieri e scarse probabilità di scendere in campo. Nessun dubbio per Mertens, nessun dubbio per Anguissa e Demme con Lobotka in panchina pronto a subentrare. Anche Mario Rui sembra potercela fare lasciando così pochi dubbi di formazione “forzata”. Per Fabian, Koulibaly e Osimhen appuntamento al 2022.

Milan – Napoli è sfida  di grande fascino per il tipo di gioco, per la storica rivalità e oggi anche per la sfida tra due punte tanto diverse: Ibra e Mertens, entrambi con guizzi imprevedibili, entrambi autori di gol memorabili. Pioli spera che la 30esima partita che  giocherà contro il Napoli, per ora in parità (10 vittorie e 10 sconfitte) gli dia il vantaggio: ma in panchina, se il signor Massa consentirà, Spalletti vigila.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top