Skip to content

Milan – Napoli, se Mertens è ispirato, se Politano vuol segnare ancora…

QUI NAPOLI – L’emergenza infortuni ha imposto a Luciano Spalletti una formazione già annunciata. Ospina con Di Lorenzo a sinistra e Malcuit a destra ; centrali Rrahmani e Juan Jesus. Al centro Anguissa con Demme. Dietro la rima punta Mertens agiranno Elmas, Zielinski e Politano. A meno di conigli dal cilindro non dovrebbero esserci alternative. Spalletti partirà con 17 uomini (Ounas compreso)  che hanno voglia di spaccare il mondo ancora di più sentendo la responsabilità di dover trascinare il Napoli fino alla riva, ovvero alla sosta. Mertens è il primo che, se ispirato, vorrà far entrare quel gol che reclama ancora: era San Siro casa-Inter, ma il folletto non dimentica. E c’è poi Politano che ha già segnato tre reti contro il Milan a San Siro tra cui quello che diede al Napoli la  vittoria per 0-1 nel marzo scorso. Il Napoli non ha molte frecce al proprio arco, ma quelle che ha sono molto appuntite. Tuttavia il ritorno in panchina di Spalletti è l’aspetto più importante contro il Milan che non vince in casa contro il Napoli dal 2014 e Pioli contro il Napoli ha vinto 10 volte e perso 10 volte: parità anche stavolta?

QUI MILAN – Sul fronte Milan che ha raccolto sette punti nelle ultime 5 gare Pioli non vuole sentire alibi. Domani bisogna fare risultato per rimettersi in carreggiata in ottica Scudetto perché l’Inter di Simone Inzaghi non si ferma.

I dubbi per la formazione –  Secondo Milan news, davanti a Mike Maignan agirà il quartetto composto da Alessandro Florenzi (in vantaggio su Pierre Kalulu), Fikayo Tomori, il capitano Alessio Romagnoli e Ballo-Touré. Partirà, molto probabilmente, come confermato da Stefano Pioli in conferenza stampa (“Ad oggi è più no che sì”), dalla panchina Theo Hernandez, perseguitato dall’influenza e, di conseguenza, non al 100% della forma. In mediana, invece, torna la coppia Kessie-Tonali.

Scelte praticamente forzate per Pioli sulla trequarti. Infatti, con le assenze di Ante Rebic e Rafael Leao, il tecnico rossonero ha a disposizione Brahim Diaz, Krunic, Messias, Saelemaekers e Daniel Maldini. Ed i titolari, domani, saranno i primi tre, con l’esterno belga che lascerà spazio al numero 30. Davanti alla batteria dei trequartisti ci sarà Zlatan Ibrahimovic, con Olivier Giroud – rientrato dal lungo stop – pronto a subentrare negli ultimi minuti di gara.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top