Milan-Parma apre la domenica di calcio, Roma-Inter la chiude

Dopo il pareggio tra Empoli e Spal e la vittoria della Juve a Firenze, nella serata di ieri la Sampdoria travolge il Bologna per 4 a 1 (Praet, Poli, Quagliarella, Ramirez, Quagliarella). Gli uomini di Inzaghi sono al terzultimo posto e dovranno darsi da fare d’ora in avanti per raggiungere l’obiettivo salvezza.

La domenica di calcio si aprirà alle 12.30 con il lunch match tra Milan e Parma. I rossoneri dovranno dare e fare molto di più per ottenere la vittoria, rispetto a quanto visto con il Dudelange in coppa giovedì sera, nonostante l’abbia poi sonoramente battuto, ma il Parma delle sorprese non ha alcuna intenzione di fermarsi e con un’eventuale colpaccio a Milano potrebbe addirittura superare i rossoneri.

Alle 15.00 Frosinone-Cagliari, Sassuolo-Udinese e Torino-Genoa. Il Frosinone cerca la vittoria per accorciare sul Bologna, mentre il Cagliari dopo i due pareggi consecutivi contro Spal e Torino vuole tornare a vincere. Nicola dopo aver battuto la Roma, cerca continuità per allontanarsi dalla zona calda della classifica, mentre il Sassuolo di De Zerbi cerca il riscatto dopo la sconfitta subita a Parma. Torino e Genoa, entrambe reduci da un pareggio nella scorsa giornata, vogliono tornare a vincere; sfida nella sfida ovviamente quella tra i due bomber Belotti e Piatek.

Alle 18.00 Chievo-Lazio. I clivensi vogliono continuare a stupire dopo l’ottimo pareggio conquistato a Napoli, mentre i biancocelesti non possono fallire se vogliono restare in zona Champions. Alle 20.30 il big match della giornata tra Roma ed Inter, uscite entrambe sconfitte dalla serata di Champions infrasettimanale. I giallorossi sono però già agli ottavi, a differenza dei nerazzurri che dovranno sudarsi la qualificazione nell’ultima giornata.

Chiude la giornata il posticipo di domani sera a Bergamo tra gli azzurri del Napoli e l’Atalanta. Per tradizione campo difficilissimo per gli azzurri, che vorranno però bissare il successo dello scorso anno, quando Mertens regalò la vittoria a mister Sarri.

Marco Boscia

Marco Boscia
Informazioni su Marco Boscia 160 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*