Milik-De Laurentiis, una storia con due vinti e nessun vincitore…
Le ultimissime notizie di calciomercato danno per imminente il trasferimento del ventiseienne centravanti al Tottenham. In questo caso a perderci sarebbero entrambi i protagonisti della vicenda. il Napoli, infatti, incasserebbe 25 milioni e non i 40 inizialmente richiesti dal patron azzurro e il calciatore guadagnerebbe 4 milioni a stagione, meno di quanto offertogli da Juve e Roma.
Col senno di poi si può dire che con un po’ di buon senso si sarebbe potuta evitare questa incresciosa querelle. Bastava prolungare per tempo il contratto al calciatore garantendogli che poi sarebbe comunque stato ceduto ad un club di suo gradimento. In questo modo si sarebbe accontentato il ragazzo ed evitata la svalutazione del suo cartellino. A tal proposito ha espresso la propria opinione anche il noto giornalista esperto di calciomercato Alfredo Pedullà: “Quello che è accaduto tra Milik e De Laurentiis è un qualcosa di clamoroso che non ho mai visto prima. Aurelio De Laurentiis ha rinunciato a venticinque milioni a causa delle multe. L’attaccante Milik ha rinunciato a una somma importante per lo stesso motivo”.
Ma poiché i giochi sono ormai fatti, è meglio commentare la vicenda attraverso quel pizzico di sano umorismo che solo una vignetta può permettersi…
LEGGI ANCHE
Il Totthenam potrebbe essere l’ultima finestra utile per Milik
Gattuso sulla panchina in piena libertà