Mimi’s Napoli Basket affronta In Più Broker Scauri

il coach Giampaolo Di Lorenzo

Quinta giornata di ritorno per la Mimi’s Napoli Basket che affronta oggi la In Piu’ Broker Scauri, inizio della gara fissato per le ore 18,00.

La partita sarà disputata al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano a causa dell’indisponibilità del PalaBarbuto, concesso alla Federazione Italiana Danza Sportiva per la manifestazione “Caserta Open”.

L’ingresso al PalaVeliero sarà gratuito. La Mimi’s Napoli Basket, con questa scelta, vuole anche ringraziare i tanti appassionati che hanno affollato le tribune del PalaVeliero all’inizio di questa stagione.

La squadra di Coach Di Lorenzo vuole riscattare la sconfitta nel derby con Scafati di domenica scorsa. La Mimi’s cerca cosi una vittoria importante per confermare il secondo posto in classifica e mantenere l’imbattibilità interna. La In Piu’ Broker Scauri occupa la settima posizione con 22 punti ed è reduce dal successo casalingo con la Stella Azzurra Roma.

Nella gara d’andata la Mimi’s Napoli Basket riuscì a vincere in trasferta per 78-70. Miglior realizzatore della partita fu Christian Villani, autore di 21 punti.

Due gli ex della gara. Sia Armando Iannone che Davide Serino, infatti, nella stagione 2012-2013, hanno vestito la maglia di Scauri, nel campionato di Serie B.

Arbitreranno l’incontro i signori D’Orazio di Vittorio Veneto (TV) e Zangrando di Carbonera (TV).

Dichiarazione Di Lorenzo: “Affrontiamo una squadra molto solida. Scauri ha un quintetto base davvero valido e dalla panchina escono giovani che stanno crescendo tanto. Sono il secondo attacco del campionato trascinato dalle qualità del loro playmaker Richotti e soprattutto dalla presenza di un centro forte come Bagnoli che, guardando le cifre, è il miglior pivot del torneo. Sarà una partita molto dura sia per i problemi fisici che abbiamo avuto nel corso di questa settimana che per la sconfitta di Scafati che ha lasciato strascichi sul morale. Dobbiamo fare un passo avanti in attacco nella velocità di esecuzione dei nostri giochi e confermare la nostra difesa, al momento la migliore di tutto il campionato.”

Sarà possibile seguire la partita della Mimi’s Napoli Basket in diretta radiofonica su Radio Punto Zero. La differita tv della gara sarà trasmessa lunedì 8 febbraio, ed in replica martedì 9 febbraio su Telenapoli Canale 34 (canale  187 del digitale terrestre)

Informazioni su Redazione 1589 Articoli
---

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*