Il giornalista di AS Mirko Calemme ha rilasciato a Radio Kiss Kiss alcune dichiarazioni riportate da Calcionapoli24 sui difficili rinnovi che rallentano il mercato del Napoli
Sul rinnovo Fabian, le ultime
“Rinnovo Fabian? In questo momento è ancora tutto abbastanza fermo col Napoli; De Laurentiis aveva fatto la sua proposta all’entourage ma mi risulta che non fosse un vero passo in avanti per rinnovare bensì un primo approccio. Resta una situazione complicata, Fabian migliorerebbe l’ingaggio ma ad oggi tra un anno si sceglierebbe la nuova squadra: piace ad Atletico, Barcellona e Real Madrid ed andarci a parametro zero sarebbe facile. Ipotizzare un rinnovo con una clausola bassa, sui 35 milioni di euro ad esempio, sarebbe comunque complesso trasferirsi in una delle big spagnole. Fabian si trova bene a Napoli, ma dopo quattro anni ha l’idea di tornare a casa sua in Spagna e vivere lì i migliori anni della sua carriera.
Carlos Soler del Valencia? Il Barcellona sapevo fosse abbastanza avanti per lui, piace non solo al Napoli ma anche ad altri club. Inserirsi in un’asta per Soler sarebbe molto difficile, a dirla tutta.
Ospina? Il Real Madrid non ci ha provato, se vuole se lo prende e basta. Ma lo prenderebbe solo se andasse via Lunin, il secondo di Courtois. Il Real farebbe una eccezione per un over 30 come lui, accontentando Ancelotti, ma la priorità ad oggi è tenere Lunin”