Si sono disputati nel weekend gli incontri validi per il nono turno del campionato di Serie B. Modena sempre più solo al comando dopo la vittoria per 2-1 sull’ Empoli. Cade il Palermo a Catanzaro.
Il turno appena concluso ci lascia in eredità il primo tentativo di allungo nel campionato cadetto. Il Modena batte per 2-1 l’ Empoli nell’ anticipo del venerdì e conferma il primato, adesso con 4 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. I canarini ribaltano l’ iniziale vantaggio dei toscani, grazie alle reti di Gliozzi su rigore e Tonoli a metà secondo tempo. Alle spalle dei romagnoli risale il Monza che ottiene la sua terza vittoria consecutiva. I brianzoli battono per 3-1 la Reggiana grazie alla doppietta di Mota e il gol di Izzo. Tiene il passo anche il Cesena, uscito vincitore in trasferta per 1-0 sul campo del Sudtirol.
Battuta d’ arresto per il Palermo, sconfitto 1-0 a Catanzaro. Decide il match la rete di Cisse in chiusura di primo tempo. Il Frosinone non riesce ad andare oltre il pareggio per 1-1 a Marassi contro la Sampdoria. I blucerchiati restano nei bassi fondi della classifica con solo 6 punti davanti soltanto al Mantova, fanalino di coda. I lombardi escono dal San Nicola di Bari, sconfitti con punteggio di 1-0. Brutto tonfo interno dell’ Avellino sconfitto in casa con un sonoro 0-4 dallo Spezia. Per i liguri si tratta del primo successo in campionato.
Risale in piena zona play off la Carrarese: al termine di un match entusiasmante, i toscani ribaltano due volte lo svantaggio e battono per 3-2 il Venezia. Terminano in parità le sfide tra Padova-Juve Stabia ed Entella-Pescara. La Serie B torna subito in campo tra martedì e mercoledì per il turno infrasettimanale.