Contropiede Azzurro

Serie B: il Modena prova la fuga, cade il Palermo

Si sono disputati nel weekend gli incontri validi per il nono turno del campionato di Serie B. Modena sempre più solo al comando dopo la vittoria per 2-1 sull’ Empoli. Cade il Palermo a Catanzaro.
Il turno appena concluso ci lascia in eredità il primo tentativo di allungo nel campionato cadetto. Il Modena batte per 2-1 l’ Empoli nell’ anticipo del venerdì e conferma il primato, adesso con 4 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. I canarini ribaltano l’ iniziale vantaggio dei toscani, grazie alle reti di Gliozzi su rigore e Tonoli a metà secondo tempo. Alle spalle dei romagnoli risale il Monza che ottiene la sua terza vittoria consecutiva. I brianzoli battono per 3-1 la Reggiana grazie alla doppietta di Mota e il gol di Izzo. Tiene il passo anche il Cesena, uscito vincitore in trasferta per 1-0 sul campo del Sudtirol.
Battuta d’ arresto per il Palermo, sconfitto 1-0 a Catanzaro. Decide il match la rete di Cisse in chiusura di primo tempo. Il Frosinone non riesce ad andare oltre il pareggio per 1-1 a Marassi contro la Sampdoria. I blucerchiati restano nei bassi fondi della classifica con solo 6 punti davanti soltanto al Mantova, fanalino di coda. I lombardi escono dal San Nicola di Bari, sconfitti con punteggio di 1-0. Brutto tonfo interno dell’ Avellino sconfitto in casa con un sonoro 0-4 dallo Spezia. Per i liguri si tratta del primo successo in campionato.
Risale in piena zona play off la Carrarese: al termine di un match entusiasmante, i toscani ribaltano due volte lo svantaggio e battono per 3-2 il Venezia. Terminano in parità le sfide tra Padova-Juve Stabia ed Entella-Pescara. La Serie B torna subito in campo tra martedì e mercoledì per il turno infrasettimanale.