Skip to content

Qualificazioni Mondiali: Italia batte Moldavia nel finale

Vittoria complicata dell’ Italia per 2-0 in Moldavia. Arrivano nei minuti conclusivi le reti di Mancini e Pio Esposito, ma non servono per il primo posto nel girone. La Norvegia batte l’ Estonia e blinda il primato.
Italia-Moldavia 2-0
Nel penultimo match del girone di qualificazioni ai Mondiali, gli azzurri espugnano il campo della Moldavia. Primo tempo abbastanza anonimo per gli uomini di Gattuso che non riescono a scardinare la difesa avversaria. La pressione dell’ Italia aumenta nella ripresa, ma bisogna attendere il minuto 88 per sbloccare la contesa. È un colpo di testa di Mancini a portare in vantaggio i suoi. Pochi minuti dopo arriva la rete del neo entrato Pio Esposito a sancire il 2-0 finale. Italia seconda nel girone, in attesa dell’ ultima sfida contro la Norvegia.
Gli scandinavi si impongono per 4-1 sull’ Estonia dopo il primo tempo chiuso a reti inviolate. Le doppiette di Sorloth e Halaand sigillano il primo posto nel girone per i norvegesi. Negli altri grippi l’ Inghilterra batte 2-0 la Serbia e ottime il pass per il Mondiale 2026. Britannici a punteggio pieno con 20 gol fatti e zero subiti in 7 partite. Nello stesso girone,  la vittoria dà secondo posto e spareggi assicurati alll’ Albania che vince in Andorra e soffia là seconda piazzaproprio alla Serbia.
Altra squadra qualificata al mondiale è la Francia. I galletti battono a domicilio per 4-0 l’ Ucraina e sono aritmeticamente primi nel loro raggruppamento. Brutta sconfitta per il Portogallo in Irlanda per 2-0. Espulsione diretta per Ronaldo che sarà costretto a saltare l’ ultima partita, dove i suoi compagni si giocheranno il primo posto nel girone.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top