Contropiede Azzurro

Morata alla Juve: affare in chiusura. E Milik e Dzeko?

Il mercato degli attaccanti per Napoli, Roma e Juve è rimasto bloccato per giorni a causa delle vicende legate a Dzeko e Milik. Ma ecco un colpo di scena che aprirà un nuovo capitolo nella saga: Alvaro Morata è vicino al ritorno alla Juventus. Tutto ciò è stato possibile perché l’Atletico ha trovato il sostituto, essendo a un passo da Luis Suarez.

Dunque, Simeone ha dato l’ok alla cessione di Morata in prestito per 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 45 e la possibilità di rinnovare per una seconda stagione il trasferimento temporaneo. A quel punto il club bianconero pagherebbe altri 10 milioni per il prestito e a seguire 35 per l’evemntuale riscatto. Una formula che piace alla Juventus, che ormai era estenuata dall’attesa prolungata per Dzeko, bloccato da Milik. Lo spagnolo oggi dovrebbe fare le visite mediche. La Juve vuole regalare il nuovo centravanti ad Andrea Pirlo -con cui Alvaro ha condiviso una stagione in bianconero, l’ultima del centrocampista- prima del match con la Roma di domenica prossima.

Adesso per Napoli e Roma si pone un serio problema: che farne di Milik e Dzeko? Mentre per il bosniaco la permanenza in giallorosso sarebbe una soluzione possibile, quella del polacco in azzurro è un’utopia. Infatti, il club partenopeo e Milik sono ai ferri corti ed ora il bomber, ormai fuori dal progetto, rischia di passare l’intera stagione in tribuna, bruciando le sue possibilità di andare all’Europeo e di trovare offerte da altre big in Italia ed all’estero.