Nella giornata di domenica 11 maggio si sono disputati gli incontri validi per il terzo turno degli Internazionali d’ Italia. Successo agevole per Lorenzo Musetti che batte Nakashima e vola agli ottavi.
Musetti-Nakashima 6-4, 6-3
Lorenzo Musetti approda agli ottavi dell’ ATP di Roma, battendo per due set a zero l’ americano Brandon Nakashima. Nel primo set il tennista azzurro ottime il break nel corso del terzo game e chiude la frazione sul 6-4. Andamento simile nel secondo parziale , dove il numero 9 al mondo conduce con regolarità non lasciando scampo all’ americano. Agli ottavi di finale Musetti se la vedrà con Danil Medvedev. Il russo si qualifica battendo per due set a zero l’ australiano Popyrin.
Supera il turno senza problemi Carlos Alcaraz; lo spagnolo soffre un set, vinto al tie-break, prima di chiudere senza difficoltà col punteggio finale di 7-6, 6-2, contro il serbo Djere. Il numero 3 del circuito affronterà adesso negli ottavi Karen Khachanov, facile vincitore in due set sull’ azzurro Passaro. Avanza anche il numero 2 Zverev che ha la meglio sul lituano Gaubas.