NAPOLETANE PRONTE AL VIA

La formazione del Posillipo 3013/2014

Il campionato 2013-2014 di pallanuoto maschile serie A1, che si è appena concluso, ha certificato un risultato sicuramente lusinghiero per le 3 squadre cittadine.
Alla conclusione dei play-off il Posillipo si è classificato al terzo posto acquisendo il diritto di partecipare alla Lean Champion League per la stagione 2014-2015, la società Acquachiara di Franco Porzio si è classificata al quinto posto acquisendo il diritto di partecipare alla Lean Euro Cup 2014-2015, mentre la neo promossa Canottieri Napoli ha ottenuto un lusinghiero sesto posto.
La stagione che ci si appresta ad affrontare dovrebbe consolidare le posizioni di sicuro prestigio che le società napoletane hanno acquisito nel panorama nazionale, in considerazione che sono fuori portata le corazzate Pro Recco e Brescia, che vantano risorse strutturali ed economiche assolutamente fuori dalla portata di tutti gli altri club italiani.
E’ appena il caso di precisare che la Pro Recco, del patron Volpi e del presidente Barreca, nel suo continuo processo di potenziamento che ha sostanzialmente lo scopo di rendere sempre più competitiva la squadra soprattutto a livello europeo, dopo la profonda delusione di quest’anno (sesto posto nella final four di Barcellona) ha cambiato guida tecnica non rinnovando il rapporto con Pino Porzio ed affidando la panchina all’esperto tecnico Igor Milanovic.
Le società napoletane, in linea con le difficoltà di carattere economico in cui versa la pallanuoto, così come altri sport detti minori, continuano sulla linea giovanile e italiana (politica sicuramente vincente anche alla luce dei brillanti risultati conseguiti dalla nostra giovane nazionale nei recenti campionati europei di Budapest). In particolare l’Acquachiara ha rilevato in prestito dalla Pro-Recco il cartellino di Matteo Gitto per due anni, ed ha rilevato dal Brescia il cartellino di Giuseppe Valentino. Sulla stessa linea sembrano allinearsi anche il Posillipo e Canottieri Napoli nelle prospettive di un campionato che si preannuncia avvincente e competitivo.

Claudio Russo

CLAUDIO RUSSO
Informazioni su CLAUDIO RUSSO 142 Articoli
Collaboratore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*