Nuovamente “la grande bellezza” del Napoli
Il lungo tour de force del Napoli è iniziato con una vittoria prepotente sulla Lazio che è stata dominata ben oltre i due gol registrati. E’ un Napoli solido quello attuale che sa esprimere anche “la grande bellezza” in continua evoluzione. Dal Napoli delle prime partite fino a oggi, anche attraversando qualche burianata autunnale, il livello è salito in modo esponenziale pur privo del tris d’assi: Lukaku, De Bruyne e Anguissa. E allora si può brindare al nuovo anno per questa splendida partita? La risposta, purtroppo è negativa: non c’è tempo di rifiatare perché mercoledì, alle 18,30 il Napoli riceverà il Verona senza dimenticare che domenica gli azzurri sono attesi nella tana del lupo.
Dunque il Napoli ha centrato la quarta vittoria consecutiva e per la quarta volta la rete è rimasta inviolata, (giusto per tradurre un clean sheet di moda), ma intanto David Neres è uscito acciaccato e la Gazzetta dello Sport, quasi in contemporanea, ha scritto che potrebbe essere in serio dubbio per la partita con l’Inter in programma domenica prossima. Per ora le notizie riportano che il brasiliano ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia, quindi gli esami strumentali diranno di più.
Il problema quindi è ancora una volta riconducibile agli infortuni in un momento in cui occorrerebbero tutti disponibili come ha fatto intendere Antonio Conte in conferenza stampa: “Ora ci sta da affrontare una partita ogni tre giorni, non so cosa accadrà. Ci sarà un sovraccarico per diversi giocatori. C’è stato il problema del rosso per Mazzocchi e dell’infortunio alla caviglia per Neres. Spero non sia nulla di grave. Non è abbiamo proprio bisogno ora”.




Comments (0)