Skip to content

Comandano loro ma temono il Napoli

Il Napoli ha già dato molto fastidio ed è ora di mettere le distanze da chi comanda “: Antonio Conte era stato chiaro con le sue dichiarazioni alle quali poco alla volta si aggiungono le prove da tradurre in punti.  Secondo FanPage.it la classifica senza errori arbitrali metterebbe il Napoli a pari punti dell’Inter.

 Quindi schizza la milanese marottiana di adozione a +4,  inciampa la milanese allegriana, segue la piemontese ex Fiat e tutto torna nella normalità della dittatura, di moda nel mondo, pur se l’unica squadra italiana si chiama Napoli.

Antonio Conte comunque prepara la trasferta a Milano contro l’Inter che – storia di due mesi fa-  è stata sconfitta a Napoli per 3-1. Era il 25 ottobre e l’Inter arrivava a Napoli  con 7 vittorie di fila mentre il Napoli si presentava con il ricordo dei 6 gol incassati contro il Psv e la sconfitta con il Torino. Eppure, la sonora, meritata sconfitta fece blaterare il signor Marotta. Quisquilie, il vero problema fu l’infortunio di Kevin De Bruyne che dopo Lukaku costringeva Conte ad un nuovo sistema di gioco….che, strada facendo, ha dovuto ricambiare ancora per l’infortunio anche di Zambo Anguissa.

Si andrà a San Siro con mezza squadra e la speranza di poter schierare Neres. In panchina qualche giovanotto della Primavera riempirà le poltroncine che Anguissa, De Bruyne,Gilmour, Lukaku hanno da tempo abbandonato. Da valutare invece le condizioni di Ambrosino che ha accusato un affaticamento muscolare, Beukema da tempo alle prese con un’infrazione al piede. Mazzocchi, Vergara e Marianucci invece potrebbero accomodarsi in panchina con un occhio alla partita e l’altro al cellulare qualora arrivasse il via libera al prestito.

Per l’Inter, invece, nessuna defezione oltre quelle di lungodegenza (Dumfries, Palacios, Darmian, Frattesi), con Chivu che ha potuto fare ampio turnover con il Parma perché teme i Campioni d’Italia e i Supercampioni di Supercoppa. Tant’è: comandano loro ma temono il Napoli che – in campo – è una potenza.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top