Il Napoli in cerca del poker
Il Napoli riparte dall’Olimpico in cerca del poker per iniziare il 2026 con i migliori auspici. Antonio Conte sfiderà l’allenatore che ha lasciato a Napoli un ricordo indelebile e che per due volte, alla guida della Juve ebbe la meglio quando il leccese guidava l’Inter.
E’ tempo di rivedere i conti ma ancora con l’infermeria che tarda a svuotarsi. Per Lukaku c’è da attendere, Meret è quasi pronto; Anguissa fra 3 settimane; Gilmour a fine gennaio. Previsioni che soltanto sul campo si potranno verificare: intanto la sequenza delle partite non dà tregua. Alle 12,30 Antonio Conte riproporrà il 3-4-2-1 con pochi dubbi su possibili ballottaggi. Dal primo minuto potrebbe scendere in campo Buongiorno al posto di Juan Jesus, così come Spinazzola dovrebbe avere la meglio su Gutierrez. Pochi dubbi su Neres-Elmas dietro a Hojlund.
Per Maurizio Sarri, una settimana più intensa di altre dopo l’intervento al cuore ma che non lo ha tenuto lontano dalla squadra. Via Castellanos al West Ham, sarà Noslin la punta del tridente con Zaccagni e Cancellieri favorito su Isaksen. In difesa pochi dubbi con Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. Non ci saranno in panchina Dele-Bashiru e Boulaye Dia, impegnati in Coppa d’Africa, né Patric che ha rimediato una lesione muscolare nell’ultimo allenamento.
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic, Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri.
Probabile formazione Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola, David Neres, Elmas, Hojlund. All. Conte.
La partita tra Lazio e Napoli in programma alle 12,30 verrà trasmessa in esclusiva su DAZN con la telecronaca affidata alla coppia Marinozzi-Marcolin.




Comments (0)