
Battuta d’arresto per il Napoli, a Orte vince l’Active.
Bellobuono: “Tanto rammarico, testa alla prossima”
Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli, gli azzurri perdono 3-0 contro l’Active Network. Gara complicata per i partenopei che, al netto delle assenze di Borruto e Guilhermão, non riescono ad imporre il proprio gioco. La prima frazione termina 1-0 in favore dei padroni di casa, azzurri costretti anche a difendere in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Duarte. Nella ripresa Cesaroni sigilla il match con la doppietta personale. Prossimo appuntamento martedì 6 maggio, ad Aversa alle ore 20 la sfida contro il Manfredonia.
PRIMO TEMPO
Il primo squillo del match è dei padroni di casa, a 1’53’’ Block ci prova dalla distanza: Bellobuono attento respinge. A 4’43’’ conclusione chirurgica di Ferretti, palla all’angolino e portiere battuto: Active in vantaggio. A 5’49’’ rosso diretto per Duarte, Napoli in inferiorità numerica. A 7’19’’ super Bellobuono, l’estremo difensore azzurro si supera due volte sul doppio tentativo ravvicinato di Davì. A 16’13’’ traversa dell’Active, uno-due tra Block e Ferretti con il secondo che va al tiro: deviazione decisiva di Pelezinho, il tocco del 2 azzurro spinge il pallone contro il legno. A 17’33’’ conclusione pericolosa di Bolo, la sfera termina di poco alta. A 18’34’’ V. Salas prova l’incursione e calcia dal limite dell’area, Thiago Perez non si lascia sorprendere. A 18’40’’ Vavà a un passo dal gol, il destro del giocatore partenopeo sfiora il palo. A 18’52’’ straordinario Bellobuono sul tap-in a botta sicura di Grasso. Termina 1-0 la prima frazione.
SECONDO TEMPO
A 3’59’’ raddoppio Active, Cesaroni di mancino la piazza all’angolino. A 6’07’’ Bolo ci prova da punizione, il riflesso di Thiago Perez gli nega la gioia del gol. A 6’27’’ Bellobuono si oppone al destro ravvicinato di Grasso. A 7’10’’ il Napoli schiera De Luca come portiere di movimento e a 8’41’’, a porta spalancata, l’Active va vicina al 3-0 con Grasso: la palla termina di poco sopra la traversa. A 9’35’’ intervento dubbio in area di rigore ai danni di V. Salas, il direttore di gara, vicino alla posizione del contatto, lascia correre. A 10’40’’ Cesaroni firma la doppietta personale: 3-0 per i padroni di casa. A 14’03’’ i partenopei insistono con il power play, ma V. Salas non riesce a concretizzare una ghiotta occasione. A 19’20’’ salvataggio clamoroso di Curri sulla linea dopo il tocco ravvicinato di De Luca. Finisce 3-0 la gara.
SALA STAMPA
NAPOLI FUTSAL: Jurij Bellobuono: “Sapevamo che era una gara difficile, viste le assenze. Usciamo ancora sconfitti con tanto rammarico, testa alla prossima partita. Dobbiamo rialzare il morale, ne abbiamo bisogno”.
ACTIVE NETWORK-NAPOLI FUTSAL 3-0 (1-0 p.t.)
ACTIVE NETWORK: Braconcini, Grasso, Davì, Fermino, Curri, Ferretti, Degan, Cesaroni, Thiago Perez, Block, Mazza, Lamedica. All.Monsignori.
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, Perugino, De Luca, Bellobuono, V. Salas, Focosi, Vavà, Bolo, Duarte, Chianese, Crisci, Palladino. All. Colini.
MARCATORI: 4’43’’ p.t. Ferretti (A), 3’59’’ s.t. Cesaroni (A), 10’40’’ Cesaroni (A).
AMMONITI: 11’13’’ p.t Vavà (N), 18’40’’ Curri (A), 19’01’’ Grasso (A), 6’27’’ s.t. Bolo (N).
ESPULSI: 5’49’’ p.t. Duarte (N).
ARBITRI: Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) e Ivo Colangeli (Aprilia). Al cronometro Luca Paverani (Roma 2).
Comments (0)