Con lo scudetto sulla maglia, il Napoli scenderà in campo alle ore 18:00 presso lo Stadio Comunale di Dimaro, in Trentino Alto Adige.per la prima amichevole contro l’Arezzo di Cristian Bucchi, consapevole ma soddisfatto del difficile test che attende la sua squadra: “Mi aspetto tante difficoltà, ma è anche l’obiettivo di fare amichevoli del genere contro avversari più bravi di noi che possano far emergere situazioni che possono ricapitarci in campionato. Qui in Trentino c’era la possibilità di organizzare test contro squadre importanti e non ce la siamo fatta sfuggire”
E sarà un test importante anche per il Napoli che in tutte le amichevoli che giocherà a Dimaro e a Castel di Sangro non dovrà mirare tanto alla vittoria quanto allo studio della tattica facilitando l’integrazione dei nuovi arrivati. Sicuramente il lavoro pesante di questi primi giorni si farà sentire, ma Conte sa guardare oltre e molto probabilmente partirà dalla squadra Campione d’Italia prima di inserire la Stella De Bruyne e a seguire gli altri nuovi arrivati.
Dunque un’amichevole di lusso tra due squadre che intrecciano ricordi e passioni, a cominciare da mister Bucchi che fu tra i protagonisti della promozione in A del Napoli di Reja nel 2006/7; e mister Conte che ad Arezzo fece i primi importanti passi come allenatore in una squadra dove giocava Elvis Abbruscato, oggi suo collaboratore tecnico. Né va dimenticato che il presidente dell’Arezzo Guglielmo Manzo e il ds Aniello Cutolo, sono da sempre tifosi azzurri.
E allora si comincia da Napoli-Arezzo ipotizzando la formazione dei Campioni: NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori
L’amichevole, che registra il tutto esaurito, (2400 biglietti) sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per assistere alla partita, sarà necessario acquistare l’evento in modalità pay per view al costo di 9,99 euro, anche per gli abbonati alla piattaforma. La visione sarà possibile su smart TV compatibili, console di gioco come Xbox e PlayStation, e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.