
Napoli-AZ, De Laurentiis teme un nuovo caso Genoa…
Napoli-AZ, De Laurentiis teme un nuovo caso Genoa…
L’avventura del Napoli in Europa League inizia nel peggiore dei modi. Sapere, infatti, che nell’AZ ci sono ben 9 positivi al Covid-19 di sicuro non avrà fatto piacere a De Laurentiis che, come sottolineato ironicamente nella vignetta, è preoccupato che si possa creare un nuovo caso Genoa. In queste ultime ore si è anche ventilata la possibilità che la partita potesse essere rinviata. A tal proposito si è pronunciato anche l’assessore allo Sport campano Ciro Borriello che ha affermato: “L’AZ andrebbe messo in quarantena e bisognerebbe rimandare la partita di giovedì sera a Napoli. Non credo che il Comune possa intervenire, ma se dovesse intervenire l’ASL Napoli 1 bisognerebbe capire cosa potrebbe accadere. Ci sono 9 contagiati, l’AZ non dovrebbe proprio partire per l’Italia: è un mini-focolaio, ci potrebbe esser un nuovo caso come per Islanda-Italia Under 21”.
Ma, stando a quanto si legge oggi sul “Corriere dello Sport” sembra che un rinvio della gara sia impossibile. Il regolamento dell’Uefa in tal senso è chiaro, per cui la partita del San Paolo dovrà essere disputata.
Ecco quanto riportato dal quotidiano sportivo romano: Il mini-focolaio scoppiato venerdì, con l’annuncio di nove casi di Coronavirus tra dirigenti e calciatori di prima squadra e giovanili, non ha avuto conseguenze sul cammino stagionale dell’Az Alkmaar. I giocatori prima della sfida saranno sottoposti a un nuovo giro di tamponi con risultati immediati prima della partenza per Napoli. La Uefa sta monitorando la situazione, fa lo stesso il club azzurro, prudente dopo quanto accaduto contro il Genoa.
LEGGI ANCHE
Assessore Borriello: l’AZ è un focolaio
Europe League, come stanno le avversarie del Napoli
Comments (0)