Napoli-Barcellona, le probabili formazioni
La partita tra Napoli e Barcellona, valida per lo spareggio di ritorno di Europa League, si disputerà al “Diego Armando Maradona” di Napoli giovedì 24 febbraio alle ore 21.00. Ad arbitrare la gara sarà il russo Sergej Karasev.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti recupera Insigne, pronto a giocare dall’inizio e Politano, per il quale c’è ancora qualche dubbio. Sono indisponibili, invece, Anguissa, Lobotka e Lozano ai quali si è aggiunto Malcuit. Quindi è probabile che al “Maradona” il mister azzurro schieri la seguente formazione. Tra i pali dovrebbe essere il turno di Meret. In difesa, sulle corsie esterne, ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui (o Juan Jesus), mentre al centro giocheranno Rrahmani e Koulibaly. Per la mediana è più che probabile l’impiego di Fabian Ruiz e Demme. In attacco, invece, alle spalle di Osimhen, agiranno Politano (o Elmas) a destra, Zielinski al centro e il capitano Insigne a sinistra.
I probabili convocati del Napoli:
Portieri: Ospina, Meret, Idasiak. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Politano, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna.
BARCELLONA (4-3-3): in difesa Xavi recupera Piqué, ma dovrà fare a meno del talentuoso Fati e di Depay per l’attacco. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione iniziale che il mister blaugrana schiererà contro gli azzurri. Tra i pali ter Stegen che sarà difeso dal quartetto formato da Dest e Alba sugli esterni con Piqué e Araujo al centro. A centrocampo, invece, è probabile l’impiego di Frank de Jong, Busquets in cabina di regia e Pedri. Per quanto riguarda l’attacco dovrebbero giocare Gavi (o Ferran Torres) e Dembélé (o Traorè) sulle fasce, mentre la punta centrale sarà Aubumeyang.
I convocati ufficiali del Barcellona:
Portieri: ter Stegen, Neto, Tenas. Difensori: Dest, Garcia, Piquè, Araujo, Alba, Mingueza. Centrocampisti: Puig, Nico Gozalez, Gavi, Busquets, Pedri, Frenkie de Jong. Attaccanti: Luuk de Jong, Ferran Torres, Braithwaite, Traoré, Aubameyang, Dembélé.
LEGGI ANCHE
Si va, Napoli – Barcellona è iniziata